Tutti Devono Poter Sorridere Senza Pensieri.

Vedo la mia professione come qualcosa di vitale, di necessario e appassionante. Penso sia qualcosa di più di una semplice professione. Credo che per me sia pura passione, che nutre ogni giornata in cui apro la porta del mio studio.
Di sicuro una vocazione. Vera. Sentita già da quando avevo 12 anni, mentre frequentavo le scuole medie e disegnavo bocche sorridenti e perfette alle mie bambole. Alimentata in adolescenza con anni di gavetta, dapprima spettatrice nel laboratorio odontotecnico dei miei zii e via via sempre più operativa. Iniziai poi a lavorare in più studi dentistici, aprendo finalmente il mio nel 2012.

Ora, come allora, penso che la missione nell’essere dentista è spargere bei sorrisi sicuri di sé stessi, in giro per il mondo, non importa l’età, né l’astrazione sociale di ognuno.
Per ogni foto in cui si urla “cheese” alle feste o nei tuoi viaggi, per ogni sorriso con cui accoglierai colleghi e clienti in ufficio e per ogni risata che farai con i tuoi figli e nipoti prima di metterli a letto, saprai che stai mostrando il meglio di te.
Questa è la mia piccola grande missione quotidiana: tutti meritano di sorridere e sentirsi talmente belli da sentirsi bene con sé stessi e con gli altri. Vedo la bellezza esteriore come legata a doppio filo con il benessere interiore. Il pensiero di prendersi del tempo investendo risorse per curare sè stessi è qualcosa che appaga la mente e ti fa sentire fiducioso di te, un pensiero che inevitabilmente comunicherai agli altri.

Nonostante in studio ci sia sempre da fare e la cura per ogni paziente richiede in ogni istante, grandi energie e concentrazione, riesco a ritagliare del tempo per guardare al futuro e innovare i miei servizi, in modo che siano sempre all’avanguardia e all’altezza delle aspettative dei miei pazienti.
Una mia priorità è quella di offrire un’ortodonzia il più possibile accessibile a tutti, bambini adulti anziani, insieme alla medicina estetica.
So anche che in molti non amano venire dal dentista anche per via della sensibilità dentale o per interventi più invasivi di altri ed è per questo che voglio aiutarli grazie all’anestesia indolore. Una nuova soluzione che aiuterà a prendersi cura con più facilità della propria dentatura.
Ci tengo ad essere un punto di riferimento per i miei pazienti, continuando a comunicare con loro anche a distanza attraverso i miei canali social. Un modo per dare consigli di quotidiana prevenzione, per esprimere il mio punto di vista su temi di medicina e per essere sempre a fianco di chi ho in cura.

Chi siamo

Il nostro studio è una squadra. Con squadra intendiamo un lavoro volto al raggiungimento di uno scopo condiviso:
La tua salute e il tuo benessere psicofisico che passa dal tuo sorriso.

Anna Volpe
Anna Volpe Dentista Odontoiatra
Leila Giolo
Leila GioloAssistente

Finalmente ho trovato la mia dentista!
Una professionista preparatissima, che sa mettere a suo agio il paziente e con grandi doti empatiche. Me l’ha consigliata un’amica e mi sono trovata benissimo. Felicissima di essere seguita da lei =)

Giulia
Recensione Google

Fammi vedere il tuo Sorriso

Fissa un Appuntamento

I Partner

Nessun dentista lavora da solo. Io ho scelto i miei fornitori con attenzione: dalla scelta dei materiali per le protesi, alla scelta degli artigiani che lavorano con me, alle aziende che mi forniscono gli utensili.