✨“Fai splendere i tuoi denti con 1938458291 rimedi fatti in casa”
Quante volte abbiamo letto o sentito cose simili?
Io direi: tantissime! E anche basta!
In questa nuova rubrica sfato 4 dei milioni di rimedi fatti in casa che sbiancano i denti:
1️⃣ Al primo posto abbiamo CARBONE VEGETALE E OLIO DI COCCO:
Se da un lato c'è l'elevata capacità assorbente del carbone vegetale, che può dunque contribuire a trattenere, portando via placca, tartaro e altre sostanze che rovinano e intaccano il bianco naturale dei denti, dall'altra c'è l'azione abrasiva del prodotto, che non è assolutamente da sottovalutare.
2️⃣ Secondo posto: SBIANCAMENTI ECONOMICI GIÀ PRONTI
Utilizzare questi sbiancamenti (non consigliati da un dentista) a lungo andare potrebbero rovinare in modo permanente lo strato naturale dello smalto dei denti, non solo facendo emergere la patina giallognola sottostante, ma anche indebolendoli e portando gli stessi a scheggiarsi o rompersi con maggiore facilità.
3️⃣ Terzo posto:
SBIANCARE I DENTI CON IL LIMONE!
La mia reaction è COS? REALLY?
Il limone può essere un buon alleato per i nostri denti, ma è molto importante fare attenzione, poichè un utilizzo spropositato potrebbe danneggiare lo smalto e apportare altri problemi a carico del cavo orale.
L’alto contenuto di acido citrico infatti, fa sì che il limone rimanendo sulla superficie del dente corroda lo smalto, lasciando le povere fibre indifese. Il risultato sarà: un dente scuro, poco luminoso e altamente sensibile.
4️⃣ Quarto posto: BICARBONATO E DENTIFRICIO
In ambito casalingo, l’utilizzo del bicarbonato per sbiancare i denti avviene spesso mixando un po’ di bicarbonato con dell’acqua, al fine di creare una pasta da applicare sullo spazzolino. Benché sia vero che, se utilizzato in maniera corretta, il bicarbonato sbianca i denti, è altrettanto vero che quest’ultimo, se utilizzato in maniera erronea, o troppo di frequente, può finire per danneggiare denti e gengive.
👉 Il mio consiglio è: uno Sbiancamento sano è fatto dal proprio dentista.
Esistono SBIANCAMENTI fatti in casa, ma è sempre consigliabile farsi seguire dal proprio dentista di fiducia. 😉 ... See more